lunedì 3 settembre 2012

Coming back...

home... almeno di solito la frase finiva così...

e invece non si torna a casa..., ma al lavoro! Ma non solo... dopo giorni e giorni passati al mare, in giro per splendidi paesaggi e perchè no anche sdraiati sul comodo divano di casa senza toccare pc e quant'altro, finalmente si torna operativi al lavoro, a scuola e soprattutto negli hobbies!!!

Ebbene sì, ricominciano le creazioni, gli scambi, le fiere il tutto accompagnato da una piccola, grande novità che mi avvolge da qualche mese...e della quale sono felicissima e impaziente di condividere con tutte voi:

UNA NUOVA VITA STA CRESCENDO DENTRO DI ME E DOVREBBE NASCERE A FINE FEBBRAIO!

Siamo tutti felicissimi e anche la mia bimba sta apprezzando l'idea di avere tra poco un compagno/a di giochi! A dire la verità lei non vede l'ora di accudirlo/a come fosse una delle sue bamboline...dare la pappa, cambiare il pannolino e quant'altro, ma piano piano le sto insegnando che un bimbo vero è "leggermente" più fragile e delicato. Di sicuro mi aiuterà in tutte le sue fasi, ma forse non nel modo in cui immagina lei...

Comunque siamo tutti entusiasti e felici di questa bellissima novità e tra circa un mesetto sapremo anche se sarà maschio o femmina. Intanto vorrei farmi un'idea ben chiara dei nomi che eventualmente gli/le metterò e sto cercando ovunque.

Volete aiutarmi? Sto cercando un nome sia da maschio che da femmina che sia particolare, italiano, poco diffuso, ma carino e orecchiabile. Non importa se corto o lungo, sebbene il cognome sia composto di 8 lettere l'altra mia figlia l'ho chiamata Margherita...che di certo non è corto.

E poi, prima di passare ai post in cui racconto le mie ultime creazioni, vi racconterò delle mie vacanze tra mare e posti stupendi!

Intanto se qualcuna di voi volesse aiutarmi nella mia ricerca la ringrazio fin d'ora e se qualche vostra proposta incontrerà i miei gusti (ammetto sono una persona molto difficile...!) non mancherò di inviare un piccolo riconoscimento, magari consistente in materiale creativo! Non ho creato un logo per l'occasione, non si tratta di un concorso a premi o di un blog-candy, ma se vorrete passar parole tra le vostre amiche e blogger ne sarò felicissima!

Un bacio a tutte e a prestissimo!

14 commenti:

  1. Prima di tutto una coccola al pancino, la notizia di un bimbo in arrivo è sempre fonte di grande gioia!
    Per quanto riguarda il nome, anche per la nostra bimba ne abbiamo scelto uno un po' singolare: Zaira.
    In voga dalle mie parti nel passato, ma caduto in disuso nel dopoguerra. Qui in paese mia figlia è l'unica con questo nome :-)
    Un abbraccio e buon inizio di settimana, Patty

    RispondiElimina
  2. trovare il nome giusto è la cosa + difficile...e poi c'è sempre qualcuno a cui non piace (zii, nonni, amici vari)
    io non ho figli, ma se dovessi avere una bimba la chiamerei CHIARA LIDIA (sono i nomi di mia zia e mia nonna. entrambe morte anni fa. le ho amate tanto e ho sempre pensato di dare il loro nome alla mia bimba).
    se fosse un maschio la cosa sarebbe + dura: mi piacciono i nomi poetici o tratti da libri: quindi otello, iago, amleto....solo che per non fare soffrire il bimbo (certi nomi scelti dai genitori sono odiati dai figli) starei + su un qualcosa di classico, che va sempre bene: andrea, marco, luca.
    ciao. marta
    e congratulazioni x la notizia.

    RispondiElimina
  3. Ciao, cara Silvia, ma che bella notizia! sai, io non ci ho messo molto a scegliere il nome per mia figlia... sin dall'inizio, anche scherzando, abbiamo sempre detto CAROLINA o CAROLINO, giocando un po'... ma poi ho pensato che dopo 9 mesi doveva già essersi abituata a sentirsi chiamare con quel nome, e le è rimasto... Anche il cognome di mio marito è lungo, ben 10 lettere, ma nell'insieme,nome e cognome suonano bene. Finora, ne conosco 3 persone con questo nome, mia figlia, un'altra bambina che una coppia ha adottato con le sue 2 sorelline ( hanno tutte nomi belli - Carolina, Camilla e Caterina )e una ragazza della mia età... Per un maschietto? opterei anch'io per i nomi classi, come diceva Marta, mi piace molto anche Federico, Simone... Un abbraccio e tanti bacini sul pancino, Angela

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia! guarda le mie figlie hanno il doppio nome, Anna Teresa e Sofia Vittoria ( il primo nome piaceva a noi e il secondo è quello dei nonni paterni di mio marito), ho sempre pensato che da grandi ci odieranno per questa scelta del doppio nome, in effetti anche ora fanno fatica a scriverlo tutto! per un maschietto ho sempre pensato a Luca, semplice e corto!

    RispondiElimina
  5. Ma auguroniiiii ^__^ che bellissima notizia ^__^
    Io ho un Riccardo e un Daniele ( che finchè il papà non lo ha segnato all'anagrafe era un Federico ) perciò nomi "importanti" con una storia, non prediligo tanto i nomi troppo classici e strausati tipo; Marco, Mario Luca.... mi sembrano un po dati tanto per, ma è una mia idea. Avrei voluto dare a un bimbo il nome di mio padre, Alessandro, ma per parcondicion verso il suocero non l'ho fatto. Fosse nata una femminuccia il mio nome preferito è sempre stato Rachele ^__^
    un bacio forte e una coccola al pancino

    RispondiElimina
  6. Silvia sono molto felice per te! Ti sento rilassata e serena e questo mi fa molto piacere. La notizia che ci hai dato è davvero lieta. Riguardo ai nomi da femmina ti consiglierei Martina e Lara, per un maschietto Fabio e Marco (il nome di mio figlio). Sono nomi semplici e a me piacciono molto. Farò passa parola sul mio blog.
    un abbraccio e un bacino alla pancia...
    Sabrina

    RispondiElimina
  7. Sono davvero felice per te, anche noi stiamo provando a dare un fratellino o una sorellina al piccolo Lorenzo, chissà che la tua notizia non ci porti fortuna!! Un bacio grande! Elena!

    RispondiElimina
  8. Sivia tanti tanti cari auguri......è una notizia bellissima, complimenti
    mi spiace per lo swap,ma tranquilla le ragazze mi hanno già chiesto di continuare e quindi non appena finisce questo ci sarà lo swap per Natale
    seguimi.....
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia, che bello questo post dove ci annunci la nascita del tuo futuro bimbo/a.
    Mi fà molto piacere partecipare alla ricerca del nome.
    Da femmina ti suggerisco. NOEMI e MARISOL
    Da maschio invece: RUBEN o ALEX

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia e piacere di conoscerti. Intanto tanti cari auguri per questa bella notizia! Mi è proprio piaciuto arrivare nel tuo blog e leggere questo bel post! Non so darti suggerimenti per il nome, non saprei da che parte cominciare ... io mio figlio l'ho chiamato Gianluca: fin da ragazzina ho sempre pensato che avrei avuto un maschietto e l'avrei chiamato così!

    RispondiElimina
  11. auguroni anche a te quindi ci distanziano appena una 20di giorni io credo che il sesso se si vede lo sapro' mercoledi' prox che ho il controllo , in quanto ai nomi anche noi siamvuole o indecisi alla piccola di casa piace Camilla e non transige a me Carola o anche Azzurra per il maschetto abbiamo un accordo per Matteo mio marito non si pronuncia finche' nn sapra' il sesso boh vedremo

    RispondiElimina
  12. Wow Silvia che bella notizia!!
    Sono proprio felice per te!
    Ti dico i nomi che piacciono tanto a me e che sogno di dare un giorno ai miei figli: da maschio mi piacciono Elia e Tommaso, e da femmina Lisa, Letizia, e Aurora.
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  13. ciao Silvia , sono felicissima una nuova vita è una gioia grande ... io ho tre figli due femmine Elena ed Anna più grandi e un ometto Francesco.
    A me sono sempre piaciuti i nomi classici Elena è il mio preferito per quanto riguarda il maschio mi piace Lorenzo , in ogni caso preferisco i nomi corti e i nomi che ricordino un Santo
    Auguri di cuore un abbraccio
    Mariacristina
    Stoffe e Fantasia

    RispondiElimina
  14. é molto bello da parte tua aver condiviso con noi questa tua gioia. E siccome dei nomi che mi piacciono tanto li ho ben in mente... te li indico qui. Magari abbiamo gli stessi gusti, no?! Per una femminuccia IRENE (= pace) o GAIA. Per un maschietto MATTIA, ANDREA. Nomi brevi, semplici, italiani ma sopratutto niente doppi nomi! Un bacione al pancione.
    JhOBbyes

    RispondiElimina