lunedì 17 settembre 2012

Ancora un trittico come regalo per gli sposi!

Sabato sera abbiamo partecipato al taglio della torta di una coppia di amici. Lo sposo e mio marito giocano a calcio insieme, così siamo stati invitati con tutto il resto della squadra. Per conto loro faranno una festa quando gli sposi saranno di rientro dalla luna di miele, mentre io ho voluto creare qualcosa di unico e handmade...

Ultimamente adoro i trittici... che siano composti da tre cornici separate da unire o da sistemare una vicino all'altra o che sia un'unica cornice con tre spazi all'interno... mi piacciono tantissimo e, infatti, anche per questo pensierino ho scelto proprio una cornice unica con tre spazi per le foto.

Ecco come si presentava la cornice all'acquisto:



Una bella cornice con tre spazi abbastanza grandi (13x18), peccato per il colore oro che proprio non mi piace...
 
Ed ecco come l'ho completamente cambiata: ho tagliato a misura un pezzo di stoffa grezza, con l'acrilico bianco e gli stencil ho composto la scritta "So happy together" - così felici insieme - e ci ho incollato un fiocchetto dello stesso colore con cui la sposa aveva confezionato gli inviti. Ho incollato il tutto nello spazio centrale e poi ho dipinto con l'acrilico bianco la cornice. A colore non completamente asciutto ci ho dato una bella passata con la spugna abrasiva per far emergere qualche riflesso dorato. Nel retro ho timbrato la scritta "Handmade with love" e le mie iniziali, con lo stesso colore del fiocchetto...
 
 
La scritta su stoffa grezza

Messa in cornice

Vista d'insieme

e dall'alto

dettaglio dei riflessi dorati

Fatto con amore

Quando l'ho terminata mi piaceva così tanto che non volevo più regalarla..., ma alla fine ho deciso che ne farò un'altra tutta per me così questa l'ho incartata, sempre con i colori preferiti della sposa:



Allora che ne dite, vi è piaciuto il mio pensierino? Io intanto spero la prossima volta di farvi vedere il trittico che appenderò nella mia casettaaaaaa!!

5 commenti:

  1. Mi piace molto la tua cornice, anche come l'hai confezionata.
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, e che pacchetto delizioso... bello!
    Ciao Daniela

    RispondiElimina
  3. "Pensierino" insomma...è uno splendido regalo! Immagino che sarà piaciuto tantissimo :-)
    Bacione e buoni lavoretti, Patty

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo regalo!
    Silvia dove hai trovato l'alfabeto stencil?
    Mi piacerebbe personalizzare diverse cose, ma non so dove cercarlo..
    A presto,
    baci
    Laura

    RispondiElimina