venerdì 7 settembre 2012

Le mie letture estive: la trilogia di Erika Leonard James

Ebbene sì, anch'io sono stata contagiata dalla trilogia delle 50 sfumature...! Che dirvi di questi libri ormai se ne è parlato anche troppo! La trama beh quella credo la sappiate...i vari commenti pure...



A questo punto vorrei solo aggiungere ai tanti espressi in quest'estate, un mio commento a riguardo.

Ho letto il primo libro tutto d'un fiato...mi sono divorata oltre 500 pagine nel giro di tre sere e appena finito sono corsa a prendere ed iniziare anche gli altri due di seguito, che ho concluso nel giro di 4 giorni.

Certo i modi e i tempi narrati sono assai discutibili..., ma tirando le somme credo potrei proprio "sopportare" certi comportamenti del mio compagno per un finale da favola in una villa stupenda, con un marito affascinante, ricchissimo, che ha occhi solo per te e per i bellissimi bambini che avete fatto assieme... chi non la vorrebbe una vita così?!

Troppo facile, però sapendo già il finale, ma siamo proprio sicure che a dominare l'altra sia stato lui, Christian Grey? Non lo so...ci ho riflettuto e secondo me la vera dominatrice della trilogia (magari non da subito) è stata proprio lei, Anastasia Steele. Si è girata il pollo finchè si è cotto a puntino!

Sono proprio curiosa, ora, di vedere se i personaggi che ho creato nel mio immaginario corrisponderanno agli attori scelti per il film che sicuramente andrò a vedere!

E voi avete letto questa trilogia? Cosa ne pensate?

A presto con le prossime letture!

1 commento:

  1. Non ho letto questa trilogia ma devo dire che mi incuriosisce molto. Quest'estate mi sono dedicata ad un'altra trilogia quella che vede protagonisti Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist ovvero "Uomini che odiano le donne" e i due volumi successivi. Si tratta di un giallo a volte un pò inquietante ma molto scorrevole. Mi è piaciuto molto.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina