domenica 20 maggio 2012

Festa di compleanno - 2 anni Margherita!!!

Eccola, passata pure questa! Sì, perché la festa di per sé è sempre un momento di gioia e di allegria (il nome stesso dà delle aspettative...), ma diciamoci la verità...i preparativi mi hanno fatto perdere qualche ora di sonno e una volta finito c'è da pulire, riordinare e si devono sempre fare i conti con qualche parente non troppo educato ...che servirebbe un post solo per parlare di questo.

Quest'anno il tema principale della festa è stato il VERDE,  il colore preferito di mia figlia Margherita. A partire dagli inviti realizzati con del cartoncino verde, una farfallina con brillantino, tulle e nastro di raso:


Tutto il coordinato per la tavola era in varie tonalità di verde:


Ed ecco come ho allestito la tavolata con i segnaposto realizzati con una scatolina trasparente colma di jelly belly, le caramelle che mi riempiono ogni vasetto vuoto ci sia in casa:






Ho allestito un tavolo con i soli aperitivi e stuzzichini così mentre arrivavano i parenti ho già potuto offrire loro qualcosa da bere finché ci facevano gli auguri e ci consegnavano i vari regalini:


Ed ecco la mia principessa, la mia adorata bambolina:



Qui, invece siamo tutti e tre insieme impegnati a spegnere la candelina:


Ed, infine, noi due mentre apriamo i tanti regalini ricevuti:


Ad ogni coppia invitata ho consegnato a fine serata un piccolo pensierino realizzato da me composto da un vasetto riciclato, con fiori di lavanda e gessetti profumati al legno di rosa, con il coperchio decorato da stoffa a quadretti verdi, nastro di raso ed un fiorellino trasparente:



Per concludere ringrazio tutti quanti hanno partecipato alla nostra festa per aver condiviso con noi la gioia di questo splendido traguardo e per i regalini che hanno fatto ad entrambe; ovviamente non è stato tutto perfetto come desideravo, ma non intendo parlare dei parenti maleducati che sono arrivati alla festa con quasi un'ora di ritardo, nemmeno dei regali scartati prima della torta così tanto per far fare qualcosa alle bimbe senza interpellare la sottoscritta (scusate, ma la festa era anche la mia!!!) e nemmeno di quanti non mi hanno fatto nemmeno gli auguri... ogni volta in queste occasioni mi viene da pensare al perché lo faccio, ma poi guardo gli occhi ridenti e luccicanti del mio tesoro e capisco tutto, non serve altra motivazione, il grande amore della mia vita basta a tutto!

Alla prossima, tanto come ogni volta mi sto sempre a lamentare e poi rifaccio tutto come sempre!!!!!!!!!!!


2 commenti:

  1. Organizzare feste è faticoso ma ne è valsa la pena! Ti è riuscita proprio bene e la tua bimba...meravigliosa.
    un bacio

    RispondiElimina
  2. bellissimi i poensieri da te creati

    complimenti

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina