venerdì 4 maggio 2012

Le bavagline per la mia principessa

Durante la gravidanza ho "imparato" da autodidatta (e si vede....) a ricamare con la tecnica del punto croce. Volevo assolutamente creare qualcosa di bello per la mia principessa e ho ripiegato su qualcosa di molto facile, veloce, ma allo stesso tempo carino e da poter indossare sempre... Avessi fatto prima il corso di cucito forse (dico forse perchè sono ancora molto imbranata!!) sarei riuscita a confezionarle qualcosa di più chiccoso... purtroppo certe passioni non arrivano a comando! Però sempre meglio tardi che mai, noooooo???
Ed ecco le bavagline create solo ed esclusivamente per lei...




Ho scelto dei soggetti molto semplici da realizzare, ma allo stesso tempo credo molto simpatici e adatti proprio ad una bimba solare come lei. Ci sono le lumachine, le coccinelle, i coniglietti, la scritta MARGHERITA, anche se non si legge tanto perché il filo verde è sbiadito moltissimo..., un soggetto con fiore e farfalla, il bavaglino del suo primo natale utilizzato come augurio sulle foto del calendario regalato due anni fa a tutti i nonni e gli zii e, infine, il mio preferito realizzato mentre ero ricoverata in ospedale, quindi qualche giorno prima del suo arrivo, ossia una M gigante con appoggiata una bimba dalla gonna lunghissima e il grande cappello...



Nessun commento:

Posta un commento