venerdì 27 aprile 2012

Inviti di compleanno

Finalmente sono riuscita a dare vita agli inviti per la nostra festa di compleanno... connubbio assai difficoltoso tra la festa di una bimba che compie due anni e della sua mamma che ne compie 30 (quanti?!?!? cosa?!?!? chi lo ha detto?!?!?).
I gusti e le passioni sono ovviamente due mondi a sè stanti, ma ho cercato di unire entrambi gli universi.

Inizialmente avevo creato un invito che diceva molto, anzi troppo, solamente di me... tutto lilla e rosa, con il timbro di una bimba deliziosa, natrino rosa, bottone e qualche farfallina... sia di carta rosa, che di metallo grazie ad un delizioso fermacampioni bianco.


 
Poi ne avevo creato un altro che era tutto mia figlia: a forma di margherita in due grandezze, in varie tonalità di verde, il suo colore preferito, con una farfallina con al centro un brillantino: un fermacampioni piccolino univa le due margherite e permetteva di farle girare così da leggere l'invito nella più grande sottostante.

Entrambi però non mi convincevano, sentivo che non erano quelli giusti... le personalità dell'una e dell'altra prevalevano troppo nei singoli inviti e non volevo che ciò accadesse essendo quest'anno la festa di entrambe...

Alla fine mi sono messa d'impegno e complice una giornata di festa e tranquillità, dopo vari ripensamenti e prove ho finalmente creato l'invito ufficiale...

e una volta preparati tutti i singoli particolari, l'assemblaggio si è rivelato un gioco da ragazzi e nel giro di un'oretta gli inviti erano bell' e pronti per essere consegnati!
Sono molto soddisfatta del risultato perchè sono nati proprio dall'unione dei primi due... un biglietto semplice da tagliare (ammetto che l'idea delle margherite mi piaceva di più, ma ritagliarle tutte in doppia grandezza era un lavoro troppo lungo e mi venivano molto irregolari dovendole tagliare a mano...), del colore preferito di mia figlia, con un po' di tulle che adoro (riempirei la casa solo di quello in tutti i colori...), la farfallina che adoriamo entrambe e immancabile il brillantino... sì, perchè la mia bimbetta anche se ha solamente due anni (tra una ventina di giorni) è già curiosa di tutto ciò che è prettamente femminile: rossetti, smalti, elastici per capelli, orecchini, bracciali e collane... quindi cosa rappresenta al meglio tutto questo mondo se non un brillantino tutto luccicoso e del suo colore preferito?
Ovviamente non poteva mancare un pezzettino piccolino di nastro di raso (che metterei ovunque insieme al tulle...)...ed ecco pronti gli inviti che abbiamo già quasi terminato di consegnare agli invitati!

Sarà una bella festa, ne sono sicura, assieme a tutte le persone che ci accompagnano in questo meraviglioso viaggio che è la vita!
Ed ora al lavoro con le altre decorazioni, i segnaposto e i regalini da dare alla fine della festa!

1 commento: