mercoledì 12 settembre 2012

Antica Fiera del Soco

Finalmente dopo qualche anno di assenza per vari motivi, siamo tornati a visitare l'Antica Fiera del Soco a Grisignano di Zocco (VI). Una tipica fiera di fine estate (o di inizio autunno...!Evviva tra poco comincia!) con tantissime bancherelle di merce di vario genere, prodotti alimentari da tutta Italia (soprattutto Romagna con le fantastiche piadine, Sicilia con le olive e i dolci) e le deliziose frittelle...le adoro e non ho potuto resistere alla tentazione di mangiarne una...anche se non posso proprio lasciarmi andare a dolci e manicaretti troppo calorici, però proprio non potevo non mangiarla (solo a scriverlo mi viene ancora l'aquolina in bocca!).

Per chi volesse fare un giretto la fiera dura fino a giovedì sera, sul sito della manifestazione trovate tutte le informazioni sul programma e su come raggiungerla: http://www.fieradelsoco.it/

Io non ho resistito e ho dovuto fare un piccolo acquisto, proprio a fine serata...una bellissima gabbietta in ferro bianca che non vedo l'ora di abbellire con qualche candela, fiore o uccellino in stoffa:

Il davanti


Il retro con l'apertura

Voi che dite, cosa ci metto dentro? Io pensavo di inserirci una bella candela bianca al centro, tutt'attorno metterci dell'erbetta finta con dei mughettini e poi sopra la gabbietta vicino alla chiusura del gancio per appenderla appoggiarci un uccellino in stoffa....che dite? E' così bella, mi piace proprio tanto, anche se a dire la verità ha così tanti ghirigori che non so se si vedrà cosa metto all'interno...

Beh, vi farò vedere il risultato! Intanto si accettano consigli!

3 commenti:

  1. Veramente un splendido acquisto il tuo; e mi piace anche l'idea che hai avuto per renderla fresca e vivace.

    RispondiElimina
  2. Molto bella , puoi mettere dentro tutto quello che vuoi. Alla sagra del soco andavo con i bambimi piccoli ora e' un pezzo che non vado.
    ciao
    Giuliana

    RispondiElimina
  3. Che acquisto particolare! Molto bello. Appoggio la tua idea su come abbellirla. Spero ci mostrerai presto il risultato.
    bacioni

    RispondiElimina