domenica 27 maggio 2012

Regalo di matrimonio per una cara amica

Ah...i matrimoni... li adoro, adoro, adoro! Quando qualcuno mi dice che si sposa il mio cuore si riempie di gioia! E già inizio a fantasticare..., a sognare ad occhi aperti... come sarà la sposa, che vestito avrà? Lo sposo sarà emozionato? Che fiori avranno scelto per le composizioni? E il bouquet? Che acconciatura avrà la sposa? Avrà qualcosa tra i capelli, qualche rosellina o delle perline? Mamma mia...fermatemiiiiiiiiiiiiiiiii!

Facciamo una piccola pausa...tiriamo il fiato un secondo... meglio un altro secondo.... ok...

Dunque, stavo dicendo appunto che adoro i matrimoni e sono stata super felicissima di poter "collaborare" e "dare consigli" ad una cara new friend per l'organizzazione della sua cerimonia. Tra pochissimi giorni si sposa in una splendida villa e le voglio augurare il meglio!

Ci siamo "scoperte" per caso, mangiando insieme sotto un gazebo durante la pausa pranzo al lavoro, parlando di libri, di viaggi e di cose belle... così è nata un'affinità e quando qualche mese più tardi mi ha detto che si sarebbe sposata sono stata felicissima e insieme abbiamo iniziato a pensare a bomboniere, segnaposti, vestiti, scarpe e tutto il resto, da perderci la testa, ma ci siamo fatte anche tante risate e voglio ringraziarla per questo!!!!

Comunque veniamo al titolo del post in questione: SONO RIUSCITA A FARLE UN REGALO HANDMADE....! A questa dolce donzella piace molto lo stile country - shabby, proprio come la sottoscritta... adora l'accostamento beige/bianco e i materiali grezzi..insomma proprio come piacciono a me! Quindi quando ho ultimato il lavoro...ME LO VOLEVO TENERE!!!!!!!!!!!!! Ma alla fine ho ceduto e l'ho impacchettato!

Mi ricordavo di aver visto un progetto simile in una rivista delle solite che acquisto ogni mese di ambientazioni e oggettistica shabby, ma devo dire che l'ispirazione vera e propria me l'ha data un'altra blogger davvero super brava in un suo post di qualche giorno fa...grazie Laura, come sempre sei arrivata al momento giusto!

Così sabato mattina complici un paio d'ore di tranquillità di mia figlia sono riuscita a sgattaiolare fuori di casa e raggiungere il paradiso della perdizione...il mio negozio per hobbisti di fiducia! Ho acquistato tutto l'occorrente (dopo vari giri e rigiri, pensa che ti ripensa come sempre!) e giunta a casa mi sono messa subito al lavoro.

Ed ecco l'occorrente:


Cornici (io ne ho prese tre per fare un trittico) corda, acrilico bianco, stencil e tampone, tela grezza.

Se volete fare questo progetto è davvero semplicissimo!

Tagliate la tela della misura della cornice, prendete le misure per farci stare la scritta desiderata e poi iniziate a stendere lo stencil e tamponare il colore... potete anche attendere solo pochi minuti tra una lettera e l'altra...

Ed ecco le foto in corso d'opera:



Ah, ricordatevi di mettere della carta sotto la tela grezza perché avendo i buchi il colore trapassa...

Per completare l'opera ho preso un cuore in argento che avevamo visto insieme in uno dei vari giri nel negozietto - paradiso della perdizione (almeno della mia...!) e l'ho cucito accanto alla scritta. E questo è il mio capolavoro terminato:


Che ne dite? Io lo adoro e ho deciso che appena ho un po' di tempo ne realizzo una anche per me!

Ho poi montato le tre cornici sulla corda per poterle appendere assieme:


Ma non sapendo se anche a lei piacciono messe così, ho tolto la corda e l'ho messa nel pacchetto...perché a dire la verità sono bellissime anche così:



Quindi presa da mille dubbi ho impacchettato il tutto e lascio a lei la decisione, anche in base alle foto che vorrà inserire nelle cornici libere.



Spero le piaccia, di sicuro per realizzarla ho pensato a lei e ai suoi gusti e ci ho messo tutto il cuore!

Un bacio J. e un immenso augurio di camminare per mano in questa strada che è la vita per sempre insieme al tuo amore.

1 commento:

  1. Ciao Silvia!
    Che bella idea!
    Mi piace un sacco!
    E' bella l'idea di usare lo stencil sulla stoffa grezza! Erano molto belle anche appese le cornici!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina