martedì 4 febbraio 2014

Vogliamoci bene...

e soprattutto dimostriamolo agli altri! 

Basta poco per dimostrare alle persone care il nostro affetto...soprattutto se queste persone ci amano incondizionatamente... e la festa di S. Valentino ce ne offre l'opportunità!

Perchè l'amore, almeno come lo vedo io, dovrebbe essere proprio così, incondizionato e senza ritorno...

Perciò questo progetto che ha realizzato la mia bimba più grande è proprio adatto a questa festa perchè non ha nulla di pretenzioso e lo si può regalare a chiunque perchè chi lo riceve lo può adattare all'uso che più trova adatto a se stesso.

Per realizzare questo progetto vi serve:

- una bottiglia di plastica;
- carta da cucina;
- colla vinilica;
- colore acrilico;
- decorazioni a scelta.

Premetto che ho aiutato la mia bimba solo nelle fasi più delicate del progetto, ma se il/la bambino/a è appena più grande della mia (neanche 4 anni) potrete facilmente farglielo realizzare da solo.

Per prima cosa ho lavato per bene (internamente ed esternamente) una bottiglia di plastica, l'ho tagliata appena sotto la metà. Nel mentre la mia bimba ha spezzato i fogli di carta scottex in tante striscioline di misure diverse; poi con abbondante colla vinilica mista ad acqua le ha incollate direttamente sulla parte esterna della bottiglia. Una volta asciutta la bottiglia (che ora ha le dimensioni di un vasetto...) l'ha colorata col colore acrilico bianco. Dopo qualche giorno, così che il colore abbia preso bene abbiamo decorato il nostro vasetto con cordino rosso e con dei cuoricini che ha fustellato la mia bimba! Non posso descrivervi la sua faccia mentre usava la BIG SHOT... che magia!

Ed ecco il nostro lavoretto:







Ovviamente il vasetto ( o porta penne, o svuota tasche...quello che preferite) ha già raggiunto la sua destinataria... giusto il tempo di fotografarlo e poi via...ha raggiunto la sua tanto amata nonna! 

Se vi piace il mio progetto lo potete fare vostro, copiarlo, modificarlo farne ciò che vi pare, ma mi piacerebbe specificaste la fonte e che magari mi inviaste i vostri risultati!

A presto e vi auguro tanto amore per tutti!

3 commenti: