martedì 30 ottobre 2012

SWAP delle ZUCCONE

Grazie ad Anna di Tulinami ho partecipato ad uno swap davvero carino...ovviamente il tema erano le zucche, ma era molto libero, si poteva creare una o più zucche con qualsiasi materiale e tecnica. Così mi sono iscritta e appena ho scoperto la mia abbinata le ho inviato il pacco con le mie creazioni...

Visto che la mia compagna di swap è mamma come me le ho inviato anche un piccolo pensierino per il suo ometto...ed ecco quanto le ho inviato:



Per lei ho creato una zucca in feltro arancio con ricamata la tipica frase di Halloween "dolcetto o scherzetto?", con foglia di feltro verde e bastoncini di cannella. Dentro la zucca c'è un mix di chiodi di garofano, lavanda e anice stellato che mi ha profumato la cucina per una settimana! Per riuscire ad appenderla ci ho inserito un comodo nastro arancio in tinta con il feltro! Ecco tutti gli step della creazione:

il ricamo con la scritta

ho applicato la tela ricamata con il punto croce arancione a fare da bordino

il mix di "spezie" e profumi che ho inserito nella zucca

la zucca con i bastoncini di cannella

la foglia di feltro verde

ecco la zucca....finita


...e impacchettata!
Per il suo ometto, invece, ho creato una simpatica zucca-streghetta che ho riempito di caramelle:






che ne dite? Ovviamente anche questa streghetta si può appendere ed ha un simpatico campanellino nel cappello....! Io la trovo adorabile! 

La mia compagna di swap Valentina di apprendista mamma, invece, mi ha inviato tante cosette proprio carinissime per me e per la mia bimba:

ecco l'arrivo del pacco...un po' di suspence...

wow...che emozione...

già il biglietto è carinissimo!

il cerchietto per la mia bimba (e chi glielo toglierà più di dosso?!)

ancora un pacco...non vedo l'ora

bellissimi..., due puntaspilli, ne avevo proprio bisogno e questi sono stupendi!

e che orecchini zuccosi!
 mi è piaciuto tutto tantissimo! Il cerchietto per la mia bimba è carinissimo, chissà se riuscirò più a toglierglielo dalla testa...., i puntaspilli sono deliziosi, ne avevo proprio bisogno e mi mancava proprio un'idea carina per crearli..., ma ora non mi serve più perchè questi sono stupendi! quello all'uncinetto mi piace un sacco e quello in feltro è davvero originale! Per non parlare degli orecchini zuccosi che sono bellissimi e che non vedo l'ora di sfoggiare... per fortuna la mia bimba ancora non ha i buchi alle orecchie altrimenti mi ruberebbe anche questi (vabbé l'anno prossimo potrei prestarglieli, che dite?)....!

Grazie ancora ad Anna per questa splendida opportunità e ovviamente grazie infinite a Valentina per questo scambio stupendo! Un bacio ad entrambe e ovviamente al prossimo SWAP!

7 commenti:

  1. Molto belle le tue creazioni! e anche quanto ricevuto...poi io amo le zucche in generale e il periodo è favorevole!!!
    A presto!
    un sorriso senza gatto
    blu

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia!che bello vedere e leggere questo post con i nostri regalini insieme!sono contenta che ti sia piaciuto tutto....
    un abbraccio forte! a presto!

    RispondiElimina
  3. Quante meraviglie! Siete state davvero brave.
    bacione

    RispondiElimina
  4. bravissime!! ottimi lavori, belli questi swapp e direi anche utili ...ci danno modo di conoscerci meglio a livello personale e creativo!!! ancora complimenti!

    RispondiElimina
  5. Sono bellissime, complimenti ad entrambe! mamma mia, sono a bocca aperta! Condivido il tuo post sulla pagina facebook del mio blog Vivere a Piedi Nudi ;)

    RispondiElimina
  6. No che non avevo commentato, questo post mi era sfuggito! Ma quanto siete state carine tutte e due a pensare anche ai piccoli di casa... vi ringrazio davvero per aver reso questo swap un bel momento di scambio e di amicizia!

    RispondiElimina