mercoledì 31 ottobre 2012

SWAP RICETTE... giunto a destinazione!

Buon giorno a tutte e BUON HALLOWEEN!!!! Oggi voglio mostrarvi le foto dello SWAP RICETTE organizzato dal gruppo "Facciamo Swap" che finalmente è giunto alla mia abbinata!

Il tema non era il mio forte, visto che in cucina non sono proprio una provetta cuoca..., ho cercato comunque di farmi venire in mente qualcosa "di buono"... ed ecco quanto ho creato e spedito.

La mia abbinata per questo SWAP, Anna, adora il colore turchese e il cioccolato, perciò ho trovato proprio un oggettino carino adatto a queste sue passioni...un set per fonduta turchese!!!

set per fonduta con tovaglietta

ci ho aggiunto del cioccolato

e ho impacchettato il tutto con carta argento e fiocco blu!
Ho poi colorato e decorato un quaderno per appunti grezzo... e dato che nemmeno lei adora cucinare, all'ultimo invece di scriverci "le mie ricette" ho messo solo il nome con i glitters argento...poi deciderà lei il miglior utilizzo:

il quaderno grezzo


ecco come l'ho trasformato nei toni del turchese

il dettaglio dei fiori e dei cuori


impacchettato in un sacchettino turchese con farfalle
Le ho poi inviato una rivista di dolci facili da realizzare, adatti anche per le merendine dei bambini (visto che come me ha una bimba) e una ricetta per creare dei cioccolatini con uvetta e frutta secca... di queste mi sono dimenticata di fare le foto, ma posso dirvi che c'era il cioccolato e delle scatoline contenenti l'uvetta, delle noci e nocciole. Per andare meglio a servire i cioccolatini le ho inviato una serie di pirottini in varie misure che ho incartato a piramide con carta cellophane:

i pirottini

incellophanati con fiocco turchese
Ho creato, poi, un simpatico porta bustine da té in feltro a forma di pasticcino che si può utilizzare anche come porta penne o come porta cellulare, sempre nei toni del turchese e del marrone:

visto di fronte

il retro

il dettaglio delle decorazioni

il dettaglio del bottone che serve da chiusura

le bustine di té

inserite all'interno del cupcake davvero capiente

confezionato poi con carta velina turchese
Per concludere questo swap visto che siamo ormai in clima pre-natalizio e che molte di noi stanno già preparando pensierini e addobbi di natale ho pensato di inviarle un'anteprima natalizia... la "ricetta" per creare i bastoncini di zucchero in fimo... visto che le piacciono molto tutte le attività creative che richiedono il modelling...

ecco la mia anteprima natalizia

e il suo contenuto per realizzare i bastoncini di zucchero in fimo
Ovviamente quello che chiude il pacco è di zucchero così lo potrà dare alla sua bimba! e nella ricetta ci sono scritti tutti i passaggi per realizzare quelli in fimo!

E con questo è tutto, nel prossimo post dedicato agli swap vi farò vedere quello che mi invierà lei!

A presto e buona creazione a tutte!

3 commenti:

  1. Ma che swap straricco! Complimenti è tutto molto bello.
    baci

    RispondiElimina
  2. Wow quante cose Silvia!
    Sarà rimasta proprio contenta la tua abbinata!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina