mercoledì 17 ottobre 2012

Primi pensierini di Natale

Buon giorno donne! Finalmente dopo la giornata intensa di ieri, posso mostrarvi i miei primi pensierini di Natale dei quali vi ho accennato nei post precedenti. In realtà questi piccoli regalini completeranno il regalo che confezionerò per le mie cognate... per loro, infatti, ho acquistato quest'estate al mare un completo di asciugamani davvero morbidi (il mio set l'ho già testato!) e con decori molto semplici, visto che loro non amano molti pizzi e ricami. A questo set aggiungerò la mia creazione che ora vedrete e poi dei profumatissimi bagnoschiuma che acquisto direttamente nella profumeria di casa....

Ma ecco cos'ho creato...ho preso della stoffina americana con delle scritte che parlano di fiori...

 
mi sono disegnata un modellino di cuore che ho tagliato per una dozzina di volte e poi ho cucito rovescio contro rovescio lasciando una piccola apertura per inserire fiori essiccati di lavanda e anice stellato in alcuni e fiori di lavanda e chiodi di garofano in altri, per dare un profumo più fresco o speziato (in base ai gusti delle cognate!!!). Poi ci ho applicato un bottoncino e al centro un sapone profumato legato con del nastro di raso in tinta con i motivi dell'asciugamano. Per dare un tocco finale molto carino che mi piace tanto ho tagliato i margini del cuore con la forbice a zig-zag...
ed ecco il risultato:
 



 
che ne dite? Piaceranno alle mie cognate? Non vi dico il profumo che hanno lasciato per tutto il giorno in cucina...sarà per quello che sono andata a letto col mal di testa?!?!?!?
 
A presto e buona creazione a tutte!
 

7 commenti:

  1. SIlvia, sono adorabili....se ti serve un'altra cognata da coccolare io mi prenoto ^__^

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! Sono deliziosi, alle cognate piaceranno sicuramente!

    RispondiElimina
  3. ciaoooo!
    beh...non voglio dire che lo stare a casa ti porta belle, perche' mai sia..non sei a casa in ferie.. ma Silvia sono bellissimiiiii!!!
    complimentoniiii!!! quello col cuore lo vedrei così bene in camera mia :D :D :D scherzo...
    bacione!

    RispondiElimina
  4. Certo che piaceranno sono meravigliosi

    RispondiElimina
  5. Che bei lavoretti hai fatto, sono sicura che saranno graditi! E poi lo sai che quelle saponette mi piacciono moltissimo...sono davvero carine, l'alberello è troppo bello.
    a presto

    RispondiElimina
  6. Che belli!
    Anche io ho creato dei cuori, però in feltro!
    I cuori non stancano mai! =)
    Baci
    Laura

    RispondiElimina