martedì 16 ottobre 2012

Progetti creativi...

Buon giorno ragazze! Qui complice il mal di schiena che ancora mi tiene ancorata a letto e le giornate piovose che mi rilassano da impazzire...la mente viaggia verso progetti creativi che riuscirò a realizzare chissà quando, mentre purtroppo le mani non seguono lo stesso ritmo...

Perciò le idee si accumulano e le creazioni invece rimangono sospese...intanto non vedo l'ora di partecipare alla fiera di Abilmente a Vicenza, alla quale mi accompagnerà il mio caro maritino che non se la sente (LUI!!!) di farmi andare da sola... 

Sant'uomo - gli ho già detto di armarsi di Giornale e Gazzetta... - visto che schiena permettendo vorrei anche seguire qualche corso scrap per farmi venire qualche buona idea per i biglietti del battesimo (anche se ovviamente qualche idea in testa già ce l'ho!).

Poi ho qualche progetto carino per due swap in corso che però potrò mostrarvi solamente a scambio ricevuto...quindi dovrete pazientare ancora qualche giorno. 

Intanto mi sto portando avanti con dei pensierini di natale che quest'anno ho deciso di arricchire con delle realizzazioni create da me e che appena saranno ultimate vi posterò.

Per il momento le uniche cose che posso mostrarvi sono una sistemazione e un progetto in corso:

la sistemazione riguarda una mania di mia figlia che le ha gentilmente "passato" mia madre....

ogni giorno all'uscita dall'asilo le due comari se ne vanno nel parchetto vicino a prendere un fiorellino per la mamma (che sarei io) così quando arrivo la cucciola mi porge il suo bottino con tanto amore e occhietti dolci...così come faccio a buttarlo? Ma se non lo butto che ne faccio?!?!?!?! Allora ho iniziato tempo fa ad appenderli nella vetrinetta della cucina con un risultato terrificante...







e questa era solo una parte delle rosette essiccate... poi "Un giorno di pioggia..." contemplando questi fiorellini....ecco l'illuminazione (non che sia una gran cosa..., ma mi è piaciuta l'idea!)...

ho preso una coppetta a forma di cuore che avevo in bagno dove tenevo vecchi campioncini di profumi e cremine, l'ho svuotata, lavata e riempita di queste roselline profumatissime, dopo aver loro tolto gambi e fogliette.



Ci ho aggiunto poche gocce di olio essenziale al "Legno di rosa" ed il risultato è molto semplice, ma davvero carino e mi ha profumato tutto il soggiorno!

Ovviamente dopo qualche giorno la parete della vetrinetta già è colma di fiorellini perché mia figlia non demorde e finché le rosette si seccano dove me le metto?!

Voi che ne dite? Vi piace? 

L'altro progetto in corso (l'altro perché chi mi segue sa che ancora non ho pubblicato due progetti che ho in corso, ma sono in fase di ultimazione, promesso!) riguarda una cornice che ho acquistato grezza e che intendo modificare per darle un tocco shabby-chic per regalarla a mia cognata per il giorno del suo compleanno. Lei ama molto il country-shabby e le tonalità sul beige-marrone-bianco...insomma tutte le tinte naturali...vedremo cosa riuscirò a combinare! Il suo compleanno è...martedì prossimo...ce la farò?!?!?!




A PRESTO! E buona creazione a tutte!

5 commenti:

  1. Certo che ce la farai!!! Oddio, magari con il mal di schiena...Bella idea le roselline, per farle durare, appese alla vetrinetta, potresti spruzzarle con della lacca, hai mai provato?
    Ciao Daniela

    RispondiElimina
  2. belli i tuoi progettini!! :-) ottima l idea del fiori pour pourri!! Ho letto che hai scelto l angioletto beh...mi pareva ovvio e poi è delizioso non trovi? un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Che bella idea usare le rose per profumare la casa!
    E' troppo carina tua figlia a regalarti tutti questi fiori! =)
    Sono curiosa di vedere come diventerà la cornice!
    Tu quando vai ad Abilmente?
    Io sabato, se ci sei anche tu potremmo incontrarci! =)
    A presto,
    baci

    RispondiElimina
  4. Ti servirebbe proprio un bel block-notes dove appuntarti tutte le idee che ti vengono in mente in questo periodo di convalescenza!
    Grazie per essere passata dal mio blog...guarisci presto!
    1 abbraccio,
    elena

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea di spruzzare oli essenziali su fiori essiccati per profumare l'ambiente! E poi, l'altro lavoretto? Ci lasci in attesa, eh?
    bacioni

    RispondiElimina