mercoledì 17 luglio 2013

Set asilo per la mia bimba

Buon giorno! Negli ultimi giorni appena ho un attimo libero prendo in mano ago e filo...ho iniziato a ricamare il set da asilo per Margherita! Come al solito, però, se non mi imbarco in una creazione più grande di me non ci sto... 

Questo ricamo non è difficile, anzi, è solo un po' lungo da eseguire (il disegno) e se si tiene conto che lo devo ripetere per 4 volte...è meglio non parlarne! già perchè all'asilo di Marghe vogliono sacchetto, asciugamano, bavaglia e pure la busta porta bavaglia...e non vi dico...perchè già trovarlo un set così composto non è mica semplice... di solito la bustina non c'è!

Ma veniamo a noi... ho cercato tanto tra gli schemi in mio possesso e quelli online e dopo varie ricerche ho trovato proprio quello che fa al caso mio... Margherita mi aveva espresso il desiderio di avere ricamate delle ballerine oppure Hello Kitty... ed io ho trovato proprio quest'ultima vestita da befana (o streghetta!) che Margherita adora!


che ne dite? Io la trovo adorabile, mi piace davvero molto e non vedo l'ora di farla vedere anche a Margherita! Questa è la bavaglia... ora si va avanti con tutto il resto del set! Mi mancano soooooooooooolo altri tre pezzi!!! 

Senza contare che poi devo realizzare la coperta, il copri lettino, la federe etc etc... e ricamare anche un altro set di riserva!!!! Speriamo di farcela!

A presto!
 

2 commenti:

  1. forse dovrò fare tutto questo lavoro anch'io x la figlia di amici che inizia l'asilo a settembre. non mi ci fare pensare! marta

    RispondiElimina
  2. Il punto croce dà tanta soddisfazione e tu sei bravissima.
    baci

    RispondiElimina