martedì 5 giugno 2012

19 settembre 2010 - Battesimo di Margherita!!

All'epoca del Battesimo di mia figlia, quasi due anni fa, ancora non mi balenava in testa l'idea di un blog, che nemmeno sapevo cosa fosse, nel quale postare le foto delle mie realizzazioni e dei miei allestimenti...perciò purtroppo di tantissime cose non ho le foto...

Voglio comunque raccontare il giorno in cui abbiamo battezzato Margherita perché è stato un momento di immensa gioia trascorso in serenità con entrambe le famiglie.

Durante il  mese precedente al Battesimo, che abbiamo interamente trascorso in montagna al fresco, abbiamo iniziato con i preparativi... una volta deciso che la bomboniera sarebbe stata una cornice con la foto del nostro capolavoro ci siamo improvvisati fotografi e allestitori di set fotografici...

Abbiamo preparato lo sfondo della foto con delle copertine realizzate a mano da amiche di famiglia per la nascita di Margherita e al centro Lei, La Mia Principessa, Il Mio Tesoro, bella come il sole... ma avesse abbozzato un sorriso...manco pagarlaaaaaa! Ci abbiamo provato ma tra un braccio alto e un occhio storto alla fine stava quasi capottando (povera aveva 3 mesi..mamma...come si fa a stare seduti?!?!?!?) così ci siamo arresi e abbiamo deciso che sarebbe venuta così, naturale senza sorriso forzato... tanto per me era bellissima comunque e poi in futuro i parenti avrebbero potuto sostituire la foto mettendo via via una più recente...



Ecco il vestitino con lo scalda cuore e il bavaglino che indossava quel giorno:


La cerimonia è stata molto emozionante, ma non abbiamo nessuna foto. In compenso però mio cognato ha fatto un video molto carino con i momenti salienti della Messa e, ogni tanto, quando lo guardo ancora mi commuovo! Com'era piccolina la mia stella! Certo aveva 4 mesi quand'è stata battezzata, ma era anche nata prematura ed era come se ne avesse 2 e mezzo!!!

Cuccioletta!

Per questo evento avevo preparato i segnaposto, le bomboniere e delle scatoline di confetti da dare ai parenti che non avevamo invitato al pranzo.

Purtroppo dei segnaposto non ho le foto... comunque avevo preparato una candelina profumata alla rosa e mughetto, racchiusa nel tulle con al centro un confetto rosa con il nome dell'invitato. Mannaggia nemmeno una foto... erano venuti carinissimi...ho solo una foto della candelina, ma senza confetto col nome che avevo pazientemente scritto a mano...


E queste sono le bomboniere, un portafoto in argento scelto in misure diverse, più grande per i padrini e più piccolo per tutti gli altri. Per incartarle ho scelto della carta di riso rosa e con il nastro portaconfetti ho realizzato un fiore con 19 petali/confetti alternati bianchi e rosa, riprendendo così il numero del giorno di nascita e di battesimo!


Per portarle al ristorante e andare meglio a distribuirle ho decorato un cesto con del tulle bianco e dei nastri rosa e dentro ci ho messo tutte le bomboniere! Uno spettacolo tutto rosa!



A pranzo siamo andati in una villa molto carina e il gestore, molto gentile, ci ha preparato i menù con la foto di una bimba con le ali di farfalla e ci ha regalato il topper della torta, una crostata di frutta buonissima (per una volta ho accontentato i miei gusti e niente cremeeeee!).



Ai parenti ed amici che non ho invitato al pranzo ho dato una scatolina in plastica trasparente con i confetti bianchi e rosa chiusa da fiocchi viola.



E' stato tutto bellissimo e anche se a fine giornata la mia principessa era distrutta e con gli occhietti un po' assenti, o forse troppo assonnati, abbiamo passato una serena giornata in famiglia!





1 commento:

  1. Che bel racconto!
    La tua bimba è bellissima, e il vestitino era un amore! Bella l'idea della cornice con la foto!
    A presto!
    Laura

    RispondiElimina