giovedì 7 giugno 2012

Torta di pannolini

E' vero, ormai se ne vedono di tutti i colori e di tutte le forme..., ma in tempi non sospetti ancora quasi 3 anni fa mi sono dilettata pure io nel creare le torte di pannolini!

Le trovo molto carine, semplici da realizzare (anche se richiedono tempo) e molto apprezzate perchè utili.

Anche perchè, diciamolo pure, quando si sta per diventare mamma, specialmente per la prima volta, non si attendono di certo le tutine che ci verranno regalate o il sonaglietto o il carillon che il più delle volte non rispecchiano i nostri gusti! 

Io stessa appena ho saputo di essere incinta sono corsa ad acquistare un carillon che poi accendevo quasi tutte le sere.

E appena saputo il sesso di mia figlia ho comprato tutine, vestitini, lenzuolini e quant'altro..., per poi non metterle nulla e correre ad acquistare tutine per bimbi prematuri sotto i 3 kg (vi sfido a trovarli nei negozi...!) che ovviamente si trovano in una variante sola.

Ma chi ci resiste?!?!?! io non ce l'ho fatta.

Quindi quando arrivano i regalini per la nascita del figlio/a che per la maggior parte dei casi si risolve in una tutina o simile ci si ritrova sommersi da questi 50/60 cm di stoffa che ormai non si sa più dove metterli (di certo non addosso al piccolo a meno che non lo si voglia cambiare così tanto per...).

Tanto più se il piccolo arriva dopo 2, 3 o più fratelli/sorelle...che già di cambi se ne hanno abbastanza...

Allora...cosa regalare ai genitori se non una torta di pannolini magari con qualche extra personalizzato? Io le adoro, le trovo molto utili e fanno sempre la loro bella figura, anche perchè c'è sempre qualche mamma o papà che ancora non ne ha mai vista una in giro! Se poi si aggiunge un bavaglino con il nome ricamato o un piccolo pupazzetto o sonaglino, o un portafoto personalizzato di sicuro si farà breccia nel cuore dei neo-genitori!

Questa è tra le prime che ho realizzato (l'unica alla quale ho pensato bene di fare una foto!ma si può essere più scemaaaaa?) e si vede pure pochino perchè ho solo una foto fatta col cellulare di mio marito e tra l'altro con la torta già coperta dal cellophane... un disastro!



Per realizzare questa torta ho utilizzato 2 pacchi di pannolini misura 2, nastri vari e sopra ho arrotolato dei calzini fino a formare delle roselline bianche e rosa. I genitori l'hanno apprezzata moltissimo, per non nominare quanti me l'hanno "copiata" in seguito!!!!

Ora ne sto realizzando un'altra per il futuro/a figlio/a di un collega che nascerà a giorni e appena realizzata posterò le foto!!! Mamma mia ma come si fa a non sapere il sesso del futuro figlio?!?!!?! Coraggiosi, io morirei dalla curiosità!


Nessun commento:

Posta un commento