lunedì 22 aprile 2013

Vasetti portacandela

Buon lunedì a tutti! 

Oggi voglio mostrarvi dei pensierini che ho realizzato per mia cognata che proprio ieri mattina ha inaugurato il suo nuovo bar. 
Il "Cafè in Piazza" si trova a Campolongo sul Brenta (VI) ed è composto da tre stanze dislocate in tre piani (terra, 1° e 2° piano) arredate con ottimo gusto. Al piano terra troviamo il bancone con due tavolini bianchi davvero particolari e sedie color miele; al piano primo altri 4 tavolini dello stesso stile e all'ultimo piano divani realizzati assemblando bancali sbiancati colmi di cuscini, tavolini bianchi e sedute tipo pouf bianche. Il tutto contornato da tavolini, piccole consolle, appendi abiti e specchi in stile shabby - chic con lanterne, quadri, candele e fiori ovunque. I colori dominanti sono il bianco, il tortora, il verde acido e il malva scuro. Inutile dirvi che ha riscontrato ampio successo e le auguro con tutto il cuore che possa continuare in questa direzione! 

Per darle il mio personale "in bocca al lupo" e come regalino di buon augurio ho realizzato dei vasetti porta candela da appoggiare sui tavoli dell'ultimo piano. Ho usato tutto materiale di riciclo e sono davvero contenta del risultato ottenuto.

Vasetti di conserva, tela da ricamo grezza, spago color naturale e fiorellini lilla... ecco il risultato:






che ne dite? io li trovo molto carini e adatti all'ambiente che ha creato...inoltre i fiorellini non sono incollati, ma solamente inseriti nello spago, così li potrà cambiare in base alla stagione o al periodo dell'anno...li ho provati con i girasoli per l'estate e con delle bacche per natale e sono uno spettacolo! E voi che ne dite? Purtroppo non ho delle foto dell'interno del locale da mostrarvi e di come si abbinano ai tavoli, ma appena possibile le pubblicherò! 

A presto, buon lunedì creativo a tutte voi!

5 commenti:

  1. Sono veramente splendidi questi vasi porta-candela! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!
    Mi piacciono un sacco!
    Staranno benissimo nel bar!
    Baci,
    Laura

    RispondiElimina
  3. Sono deliziosi e sicuramente daranno quel tocco in più alla sala dell'ultimo piano.
    Bravissima Silvia.
    baci

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi! Faranno un figurone sui tavolini e magari ti fai pure un pò di pubblicità, che non fa mai male! 2 foto del bar però potevi metterle...sarà bellissimo!

    buon pomeriggio,
    elena

    RispondiElimina
  5. a volte con un po' di fantasia si fanno cose molto belle ed utili come in qst caso, complimenti davvero carini! x lo swap libro ora ho meglio specificato spero tutto sia + chiaro....aspetto tua conferma ed email se vorrai partecipare, x qst altro dubbio nn esitare a scrivermi ,grazie...ciao.

    RispondiElimina