martedì 27 novembre 2012

Oggi...siamo in gitaaaaa!

Buon giorno a tutte! Oggi siamo in gita...io, il mio caro e dolce maritino (nonché disponibile e premuroso...soprattutto in questo periodo!)e la mia panciotta che ormai è una vera mongolfiera! 

E visto che prossimamente sarà sempre più faticoso e anche pericoloso viaggiare anche se per brevi tratti abbiamo deciso di anticipare il nostro annuale giro ai mercatini natalizi di Trento (che sono comunque 100 km, non una passeggiata!).

Ebbene sì, a differenza di altre cittadine, Trento è l'ideale per i miei acquisti natalizi (e non...) non solo tra le bancherelle del mercatino, ma anche tra i tanti negozi del centro... ecco dove assolutamente devo fare una capatina...

qui mi partirà uno stipendio...lo so!

mi piacciono un sacco le sue borse e soprattutto i prezzi!

giusto per dare un'occhiatina...i prezzi sono eccezionali!

Ovviamente dopo aver "corso" in lungo e in largo per le vie del centro, una sosta veloce a mangiare qualche prodotto tipico (secondo voi mi potrò gustare wurstel e crauti anche quest'anno???), ed eccoci pronti per un bel giro tra le bancherelle del mercatino!!!

Come ogni anno i miei acquisti saranno soprattutto da:

- "Castelli di Carta" una ragazza di Rimini che vende agende, album fotografici, diari, specchi, lampade e altri accessori di carta riciclata e feltro realizzati da lei nel suo laboratorio;

- "Le creazioni di Cloe" che vende oggettistica in panno, feltro, gioielli e una deliziosa linea bimbi;

- "l'erbario trentino" con confetture, sciroppo e salse vegetali;

- "Il bon bon", con deliziosi addobbi per l'albero di natale, ma non solo, streghette, angioletti, gufetti e le mie adorate ghirlande;

- da "La Ciotola", ho già in mente cosa acquistare: un brucia essenze nuovo, perchè quello in uso ormai è da buttare...;

- "La cucina di Annalisa" con i suoi strepitosi biscotti alle spezie, cioccolato e arancia, le confetture e i sali con le erbe;

- e per concludere "La Bindolo" con i suoi sacchetti profumati, presine, tovaglie ricamate, fermaporta, quadri con mele e con fiori secchi.

Ovviamente dovrò fare una bella selezione, altrimenti non potrò varcare la porta di casa..., ma sono sicura che anche se per un giorno soltanto il respirare quei profumi e il poter osservare oggetti splendidi mi risolleverà il morale ultimamente un po' a terra per le complicanze della gravidanza e mi gonfierà il cuore di spirito natalizio!

Quindi, tutti in macchina, si parte!
 

 
 

4 commenti:

  1. Buona gita Silvia!
    Goditi questa bella giornata di relax e shopping!
    E poi raccontaci di tutte le cose belle che hai visto!
    Baci,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao, preparati a una bella giornata e vedrai che tornerà il buon umore, si dice che la gravidanza non è una malattia, ma (seppur bella, come l'ho fatta io), non è nemmeno una passeggiata.
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i mercatini!!!!
    aspetti un reportage della giornata
    Baci e buon divertimento
    Alice

    RispondiElimina
  4. Goditi la "shopping gita" anche per me!
    bacione

    RispondiElimina