sabato 24 novembre 2012

Les travaux en cours...

o "Work in progress", come volete...sta di fatto che dopo le ultime visite ginecologiche, con le prospettive non proprio rosee che mi attendono..., ho deciso di anticipare i preparativi per la nascita della mia seconda bimba...

Speravo di potermi dedicare interamente ai preparativi di Natale, in Santa Pace, senza interruzioni, così da dedicare tutto il tempo da qui ad un mese per gli swap, le mie amiche di penna, gli addobbi per la mia casetta, il mio alberello, il presepe e, poi, i regalini a parenti e amici...

Invece gli swap stanno correndo alla velocità della luce, per non parlare dei pensierini alle amiche di penna..., gli addobbi per la mia casetta saranno ridotti all'osso e l'alberello anche se di 2 metri e 10 avrà gli stessi addobbi dello scorso anno....per non parlare del presepe che sarà quello di terracotta come gli scorsi anni, anzichè uno bello e grande come avevo progettato di fare  e i regalini ad amici e parenti purtroppo non saranno interamente handmade come avrei voluto!

Tutto questo perchè devo anticiparmi con i preparativi per la nascita della mia secondogenita che anzichè a fine febbraio potrebbe arrivare prima..., molto prima, forse già a metà gennaio...chissà! Quindi cerco di dividermi un po' al Natale un po' alla nascita...e a quest'ultimo proposito vi voglio mostrare il primo "Lavori in corso" dedicato proprio a LEI... un'enorme cicogna di 160 centimetri che mi è stata tagliata da un amico e che attende di essere dipinta dalla sottoscritta!


il legno a disposizione era solamente scuro e questo è il massimo che abbiamo ottenuto carteggiando... quindi inizialmente darò un fondo molto chiaro e poi passerò a dare l'avorio, l'arancio per le zampe e il nero per i contorni delle ali... il fagotto sarà tinta carne per la figura del bambino e ovviamente un enorme fiocco rosa...che oltre ad essere dipinto sarà anche parzialmente in stoffa. 

E poi, appena terminato di colorare questa cicogna che andrà ad abbellire il terrazzo, passerò al taglio e cucito per creare il fiocco nascita da mettere fuori la porta di casa!

Intanto continuate a partecipare al mio giochino perchè viste le risposte che stanno arrivando ho deciso che ci saranno due premi! Siete curiose...forza avete tempo fino al 30 novembre, poi lunedì 03 dicembre non perdete il mio post per sapere la/le vincitrici!

A presto! 

2 commenti:

  1. Wow che bella idea!
    Una megacicogna in legno, è un'idea davvero originale! Chissà come sarà bella una volta pitturata!
    Sono proprio curiosa di vederla!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che i tuoi programmi siano stati scombinati!
    L'importante è che tu stia a riposo, magari riuscirai a fare meno lavoretti di quanti ne avevi previsti ma devo dire che fino ad oggi hai prodotto davvero molto e tutto bello.
    La cicogna diventerà sicuramente deliziosa, aspetto di vederla.
    bacione

    RispondiElimina