mercoledì 4 luglio 2012

Vi manca la stoffa adatta?!?!?! non disperate...

Ebbene si...è successo anche a me...la mia mente stava già vagando in mille progetti e poi...PUF! una volta risvegliata non ho potuto realizzarne neanche uno a causa della mancanza di materia prima... ma non mi sono persa d'animo e me la sono creata! Nel mio caso avevo bisogno di stoffa a pois che nelle mercerie dove mi rifornisco di solito ho trovato solamente nei colori che si usano per i neonati o in abbinamenti improponibili.. quindi ecco l'occorrente per questo progetto:

- stoffa grezza;
- mascherina da stencil con piccoli buchi;
- acrilico bianco;
- pennello piatto per tamponare;
- cartoncino qualsiasi da mettere tra la stoffa e il tavolo.

Avevo comprato questo stencil in occasione del regalo di nozze che ho creato per una collega che potete ritrovare qui e mi sono ricordata che nel fondo della mascherina c'era una serie di buchi che potevo utilizzare proprio per creare dei pois. Il procedimento è molto semplice, basta appoggiare la mascherina sulla stoffa e tamponare con l'acrilico bianco sui buchetti. Per dare un'effetto più movimentato basta alternare i pois. Una volta asciutta la stoffa l'ho usata per coprire con la tecnica base del patchwork un cuore di polistirolo:



L'effetto è davvero carino e la stoffa grezza con l'acrilico bianco rende tantissimo.  Per completare questa mia creazione dedicata ad uno SWAP ho abbellito il cuore con passamaneria, nastro e fiorellini in tinta ed ecco il risultato finale:

che ne dite?

a presto con la prossima creazione!

3 commenti:

  1. ... e vi assicuro che l'efetto è stipendo , infatti questo bellissimo cuore , Silvia lo ha donato a me
    un abbraccio
    Mariacristina
    Stoffe e Fantasia

    RispondiElimina
  2. Il bisogno aguzza l'ingegno!
    L'effetto dei pois è molto bello, bravissima Silvia.
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Sai che ti volevo chiedere come avevi fatto?? =)
    Dove hai trovato quello stencil con pallini e lettere?
    Baci
    Laura

    RispondiElimina