martedì 5 giugno 2012

Segnaposto festosi...

Oggi voglio proporre un segnaposto festoso che ho realizzato per la festa di compleanno di mio papà che festeggiava 60 anni a febbraio...quindi in pieno clima carnevalesco! E quale migliore occasione per dilettarmi nei preparativi tra tavolate colorate (tovaglie verdi, bicchieri rossi, tovaglioli prugna...) e segnaposto all'insegna dell'allegria!
Pensando al carnevale abbinato ad una festa di compleanno subito mi sono venute in mente idee strane con coriandoli, stelle filanti e trombette! pepe perepepe pepe perepepe pepe.....!

Ok, torniamo a noi...no i coriandoli non si può...chi si mette poi a spazzare?!?!?!?! Eliminati subito!

Le stelle filanti sono poco adatte per creare segnaposto a meno che non le metti in un sacchetto e ci metti il nome... ma alla festa erano invitati tutti adulti... quindi no eliminate anche quelle!

Allora...suonino le trombeeeeee ed ecco l'idea molto molto semplice:

prendere due tovaglioli di colore diverso e di due misure; metterli uno sopra l'altro e piegarli a ventaglio; piegare in due il ventaglio e legarci con un filo di raffia o raso o quello che volete la trombetta e il bigliettino con il nome. Ed ecco il risultato:




Per rendere i segnaposto ancora più festosi e colorati ho utilizzato due colori di tovaglioli molto contrastanti e i bigliettini con il nome sono tutti colorati.

Li trovo molto semplici, ma anche molto carini e soprattutto utili visto che poi una volta tolta la trombetta i tovaglioli di sicuro servono alle feste! Sono perfetti anche per altri tipi di feste, non solo compleanni, ma anche feste di carnevale o ultimo dell'anno.

Che ne dite?

2 commenti:

  1. Ciao, sono passata attraverso il blog di Laura, mi hanno colpito questi tovaglioli, sono bellissi, un'idea stupenda, complimenti
    Ciao, a presto
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! Sono facilissimi da realizzare come vedi e si prestano ad un'infinità di variazioni!

      buona serata, a presto!

      Elimina