giovedì 6 giugno 2013

Porta elastici

Buon giorno amiche care! Oggi niente bomboniere o swap...voglio mostrarvi la mia ultima creazione...

Nulla di speciale, ma a volte la disperazione regala qualche sprazzo di geniale creatività! Come molte di voi sono mamma di una bimba un po' disordinata, che ama spostarmi le cose e che puntualmente odia mettere in ordine... 

L'altro giorno, esasperata, la stavo preparando per andare all'asilo e non riuscivo a trovare un elastico in tutta casa così appena è uscita dalla porta ho deciso che ci voleva una soluzione pratica, veloce ed immediataaaaaaaaaaaaaaa!

Ho rovistato nel mio cervelletto e cos'ho trovato?


un rotolo finito di carta da forno, un pezzo di sacchetto per impacchettare regali usato e nastro biadesivo...

il procedimento è semplicissimo, basta ricoprire il rotolo con il nastro togliere la pellicola e attaccarci il sacchetto, ma è solo un fattore estetico, per non vedere il rotolo grezzo quando si toglie un elastico. 

Ecco cosa si ottiene:


e una volta messi tutti gli elastici questo è il risultato finale:


che ne dite? Io non vedo l'ora di finire un altro rotolo perchè questo è già tutto pieno...ne urge subito uno nuovo! E poi devo escogitare un porta cerchietti e un porta mollette, perchè anche quelli mi stanno invadendo la casa e puntualmente quando li cerchi non li trovi mai!!!

Se vi piace siete liberissime di copiare il progetto! 

A presto! 

5 commenti:

  1. ciao Silvia
    come porta mollette io mi sono fatta un semplicissimo pezzo di cartoncino colorato grosso (ho usato quello ondulato) e le ho attaccate sui lati + lunghi. così sono tutte insieme e va benissimo anche come sistema x portarsele via in borsa.
    x il porta cerchietti non so dirti. io li ho messi in un cassetto del bagno. marta

    RispondiElimina
  2. Geniale direi! Siamo disordinatissime pure noi, mollette e nastrini sparsi ovunque...Mi sa che ti copio davvero l'idea! Buona giornata, Patty

    RispondiElimina
  3. noi che abbiamo sempre sparsi per la casa gli elastici, ti capiamo bene!
    noi adoriamo le idee semplici e utili
    buona settimana mamma Valeria e la sua Michelle

    RispondiElimina
  4. Questa è una genialata, da copiare. Brava Silvia!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,
    è un'idea carinissima e molto pratica!
    Ho visto i vecchi post, ti sei data veramente da fare, sei bravissima come sempre!
    Baci!

    RispondiElimina