mercoledì 16 gennaio 2013

Carnevale si avvicina...anzi è dietro l'angolo!!!!

Buon giorno amiche carissime! In questi giorni ho una tabella di marcia davvero full...poco tempo per riposo o shopping..., in compenso tanto tempo per i preparativi e per le mie creazioni!

Quindi fuori uno, pronto sotto qualcos'altro!

Il carnevale quest'anno mi sembra più breve degli altri anni...e forse guardando bene il calendario lo è davvero...comunque domenica qui c'è la sfilata dei carri mascherati e quest'anno non dovrebbero esserci intoppi...visto che gli ultimi due anni li abbiamo guardati dalla finestra della casa di mia mamma (e per fortuna!) perchè Margherita era ammalata..., ma quest'anno promette bene! Speriamo non ci si metta il meteo a rovinare tutto e anche se hanno messo pioggia tutto il giorno io mi auguro che ci lasci qualche ora di tregua nel pomeriggio per portare i bimbi a divertirsi un po'! 

Non ho mai amato il carnevale, anzi, ma vedere la gioia negli occhi dei propri figli ti fa cambiare completamente la visione delle cose...specialmente dopo che ieri sera le ho provato il set da fatina e non se lo voleva più togliere...

Come vi avevo anticipato ho realizzato per lei una gonnellina molto semplice e una maglietta da utilizzare come vestito di carnevale... ho voluto qualcosa di molto semplice e pratico che potesse essere molto versatile per l'asilo e per eventuali travestimenti in casa e all'aperto. 

Così ho preso un elastico da pantaloni e l'ho rivestito di nastri in due colori di verde. Ho cucito tutto intorno per dare stabilità alla gonna e poi ho cucito un giro di tulle di due tonalità di verde. Ed ecco la gonna da fatina:





per la maglietta, invece, ho ritagliato l'immagine di una fatina che era impressa in una t-shirt che le è diventata piccola e l'ho cucita a forma di ali su una maglietta bianca, inserendo alla base dell'immagine un po' di tulle verde; per dare una forma più carina alla maglia (che era tutta dritta) l'ho leggermente ripresa all'altezza del torace:



con l'aggiunta poi di pochi pezzi acquistati ecco pronto il set da fatina, verde e rosa come lo voleva la mia principessina:


le ali acquistate

il cerchietto al quale ho aggiunto un fiocco fatto di tulle di due tonalità di vede

la bacchetta magica
 che ne dite? Io sono molto soddisfatta di questo mio primo esperimento di carnevale...soprattutto perchè è molto pratico proprio come volevo! L'anno scorso all'asilo, infatti, ho visto scene di bimbi che erano tutti sudati perchè vestiti da orsetti, coniglietti etc...e bimbe con i vestiti strappati perchè le gonne da principessa o fatina erano troppo lunghe e correndo si erano prese sotto i piedi finendo a strappi...

perciò ho optato per una "giusta misura e pesantezza"... il set infatti è composto da leggings rosa con glitters, la gonna che può mettere e togliere all'occorrenza ed è all'altezza del ginocchio...quindi a prova di corsa...la maglietta abbastanza ampia da poterci mettere un pile sotto in caso di uscite all'aperto e gli accessori (ali, cerchietto e bacchetta) che può usare oppure no a sua discrezione.

Non sarà il vestito da fatina più bello del mondo, ma di sicuro è a prova di bimbo, pratico e soprattutto a contatto con la pelle c'è cotone! L'ho realizzato in poco tempo, sarà unico e non fatto in serie e acquistato al supermercato e soprattutto alla mia principessa è piaciuto un sacco:





non è bellissima? Io la trovo adorabile!

A presto!

6 commenti:

  1. Ciao Silvia, la tua bimba è un amore, e il vestitino le sta d'incanto!
    Si sentirà una vera fatina alle feste!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  2. ma che brava...come potrei non adorare il vestito da fatina?? Splendida anche la modella!

    RispondiElimina
  3. ciao silvia..ma che bella fatina...e' un bon bon
    anche da mia nonna hanno trovato di tutto e di piu'..cose incredibili ..mai messe...ma si puo'? alla fine hanno dato tutto alla casa di riposo baci

    RispondiElimina
  4. il vestitino è stupendo...ma la fatina molto molto di più!
    che amore :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  5. ma che bella. Il vestitino è stupendo.

    RispondiElimina