mercoledì 4 aprile 2012

torte di compleanno...un po' particolari

Lo scorso anno per il compleanno dei miei due nipoti ho realizzato due torte di caramelle. A parte l'effetto visivo che ha stupito grandi e piccini, devo proprio dire che sono state molto apprezzate dai bambini che le hanno letteralmente assalite...
Per i sei anni di mio nipote ho realizzato una torta a base rotonda con tante caramelle gommose, leccalecca e al centro, proprio sotto al fiocco verde, un ovetto al cioccolato del suo eroe preferito...
dettaglio

A mio nipote è piaciuta molto e tutti i suoi amici si sono divertiti a prendere le caramelle e i leccalecca direttamente dalla torta e ovviamente hanno riservato a lui l'ovetto di cioccolato!

Per i due anni di mia nipote, invece, ho realizzato una torta a forma del numero due (anche se nella foto non si vede molto bene a causa della carta cellophane con cui l'ho avvolta...) e ho creato delle file di caramelle a forma di fragola, di banana e di maialino, creando un bell'alternarsi di rosso, giallo e rosa!


Per chi farò la prossima???

1 commento:

  1. ciao,ma sei veramente brava,che bel blog.posso chiederti se la torta a forma di numero è un polistirolo su cui si appoggiano le caramelle?
    grazie mille marika

    RispondiElimina