lunedì 30 giugno 2014

I regali alle educatrici del nido di Greta! L'eterno dilemma...

Buongiorno e buon inizio di settimana! Oggi vi voglio raccontare di un dilemma che assilla ogni anno genitori e rappresentanti di tutte le scuole del mondo... il regalo alle educatrici e alle maestre...

Quest'anno la questione mi ha coinvolto in prima persona, visto che sono una rappresentante dei genitori del nido frequentato da Greta, la mia cucciola. 

Avevo anche interpellato le dirette interessate per capire se ci fosse la possibilità di acquistare un oggetto che potessero poi usare tutte insieme..., ma essendo una struttura consolidata da più di 30 anni sono forniti di tutto...avevano anche espresso il loro apprezzamento per i miei lavori... e per qualche istante mi è pure balenata l'idea di creare loro qualcosa direttamente con le mie manine...poi la ragione e il poco tempo a disposizione mi hanno fatto cambiare idea!

Devo ammetterlo mi sono scervellata a dovere...non volevo essere scontata, nè ripetitiva, volevo che fosse un regalo utile, ma anche chiccoso! Insomma un bel dilemma! Poi l'idea...

mi sono rivolta alla biofattoria sociale la Conca d'Oro di Bassano del Grappa (VI), una fattoria biologica con comunità di alloggio dove vivono e lavorano ragazzi disabili. Grazie al nostro acquisto abbiamo contribuito a sostenere la fattoria e il lavoro di questi ragazzi. Ecco cosa ho scelto per il personale del nido:




una scatola in cartone spesso, decorata con carta stampata contenente una confezione di marmellata prodotta direttamente dai ragazzi. Come chiusura della confezione una matita coordinata alla scatolina (che può diventare un comodo porta penne) e un sacchettino di profumatissima lavanda che cresce proprio nella fattoria!

Per portare le confezioni all'asilo ho usato il mio classico cestino decorato con tante manine dei bambini e piccoli teneri pensierini dedicati a tutto il personale del nido!



le educatrici hanno apprezzato molto e questo è ciò che mi rende più felice... e per l'anno prossimo chissà...magari visto che dovrò pensarci ancora io e visto che non ho più scuse per il poco tempo a disposizione (visto che lo so già da ora!!!) potrei anche fare qualcosa di handmade!

Intanto spero di avervi dato un'idea per un regalo utile, originale e sfizioso!

Un bacio a tutti e buona settimana!
 

1 commento:

  1. Non sarà un dono completamente hand-made ma il tuo tocco si vede ugualmente.
    bacioni e complimenti, ottima idea.

    RispondiElimina