mercoledì 17 aprile 2013

3° compleanno Margherita...iniziano i preparativi!

Buon pomeriggio! Manca ancora un mese al 3° compleanno di mia figlia Margherita, ma siccome le cose da fare per il compleanno e per il successivo Battesimo di Greta sono un'infinità, è meglio prendersi per tempo!

Quest'anno il suo compleanno è di domenica, quindi ho pensato di dare la festa nel pomeriggio, una specie di tea-party anche se essendo nel bel mezzo di maggio difficilmente gli ospiti gradirebbero un tea caldo...

Comunque l'idea è di creare un angolo buffet molto ricco di stuzzichini dolci e salati per poi terminare con la torta.
Dopo tante ricerche e consultando anche mia figlia che ancora non le importa più di tanto di principesse, hello kitty o peppa pig, il viola sarà il colore conduttore (e stavolta me lo ha espressamente chiesto lei) e i lecca - lecca saranno il tema della festa.

Iniziamo dagli inviti che ho realizzato proprio stamattina... giusto una corsa veloce al mio negozio di fiducia per recuperare il materiale e poi al lavoro per realizzare una dozzina di inviti da consegnare a nonni e zii. 

Ecco qui cos'ho pensato e realizzato, un lecca lecca formato dal bastoncino e da tre tipi di carta diversi tagliati in cerchi di dimensioni crescenti con al centro un cioccolatino:

il biglietto visto di fronte

dettaglio

il retro del biglietto

dettaglio

eccoli tutti insieme




fanno un certo effetto tutti insieme, vero? Mi è venuta questa idea che trovo molto semplice, ma allo stesso tempo carina e veloce da realizzare. Inoltre Margherita andrà bene a tenerli in manina durante la consegna ai vari parenti!

Ed ora sotto con l'organizzazione del buffet e soprattutto con la realizzazione dei segnaposti che, ovviamente, manterranno lo stesso tema!

Che ne dite, non sono carini?!?!?

A presto con i progressi e buona creatività a tutte voi!

2 commenti:

  1. Se l'invito è così carino chissà tutto il resto...
    Non vedo l'ora di vedere il proseguo dell'organizzazione.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
  2. che belle idee! gli inviti sono a dir poco stupendi :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina